Unicredit, sostegno concreto alle imprese italiane

di Carlo Valuta Commenta

Le pmi clienti Unicredit potranno accedere a finanziamenti a tasso zero sino a 5 anni, per l`acquisto di strutture, finiture e arredi da parte di esercizi alberghieri, ristoranti, negozi e ambienti collettivi vari

Prosegue  l`impegno di UniCredit e FederlegnoArredo per aiutare le imprese associate mettendo a disposizione “strumenti in grado di aumentarne la competitività e sostenerle nello sviluppo del business sul mercato italiano”.

Il nuovo accordo – è scritto in una nota congiunta – è indirizzato alle imprese attive nel comparto “contract alberghiero e ricettività” ed è finalizzato a concedere alle pmi clienti delle aziende associate a FederlegnoArredo che si assoceranno alla iniziativa, soluzioni di finanziamento specifiche a tasso zero per poter acquistare prodotti o servizi forniti da queste ultime.

Intesa, UniCredit e Mps cricorreranno al Targeted longer-term refinancing operations della Bce

Per merito di tale accordo le pmi clienti “potranno accedere a finanziamenti a tasso zero sino a 5 anni, per l`acquisto di strutture, finiture e arredi da parte di esercizi alberghieri, ristoranti, negozi e ambienti collettivi vari”. Per avviare questo nuovo progetto UniCredit “mette a disposizione un plafond speciale riservato pari a 50 milioni di euro volto a favorire l`erogazione di credito aggiuntivo nel periodo 2014- 2016”.

“Ultima in ordine di tempo – ha chiarito Alberto Giovannelli, responsabile Corporate Sales & Management di UniCredit – l`iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di partnership avviato da 2 anni con FederlegnoArredo che ci ha visti impegnati insieme nel sostegno alle imprese per la partecipazione alle fiere di settore e nell`organizzazione di eventi B2B per sviluppare il fatturato in nuovi mercati. Con questo nuovo prodotto ci poniamo l`obiettivo di supportare le vendite delle aziende produttrici e allo stesso tempo anche di supportare le pmi acquirenti con finanziamenti particolarmente convenienti”.

L`accordo sottoscritto con UniCredit “conferma l`impegno della Federazione nel favorire politiche di sviluppo per le imprese associate mediante lo studio di strumenti di credito snelli ed efficaci”, ha detto Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>