Bilancio AT&T ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Nel quarto trimestre del 2010 AT&T ha fatto registrare un utile netto in calo del 60%.

AT&T, l’operatore telefonico americano famoso soprattutto per l’esclusiva della vendita dell’iPhone negli USA, ha presentato una trimestrale molto deludente, principalmente proprio perchè nei prossimi mesi perderà l’esclusiva della vendita del melafonino negli States.

Nel quarto trimestre del 2010 il bilancio di AT&T ha fatto registrare un utile netto in calo del 60% a quota 1,09 miliardi di dollari, pari a 18 centesimi per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile netto del gruppo è di 55 centesimi per azione, mentre i ricavi nel periodo ottobre – dicembre 2010 sono cresciuti del 2,1% a 31,4 miliardi di dollari.

Le previsioni degli analisti erano in media di utile per azione a quota 54 centesimi per azione e ricavi a quota 31,47 miliardi di dollari.

Nello specifico, la divisione wireless, quella che a breve perderà l’esclusiva su iPhone, ha registrato 400mila nuovi abbonati con contratto, contro però stime delle banche d’affari di 500mila nuovi abbonati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>