Bilancio Caterpillar ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Caterpillar ha chiuso l'ultimo trimestre dell'anno con ricavi in crescita del 62%.

Caterpillar, il leader mondiale delle macchine movimento terra, ha presentato un bilancio relativo al quarto trimestre 2010 veramente con numeri record.

La società ha chiuso l’ultimo trimestre dell’anno con ricavi in crescita del 62% a quota 12,81 miliardi di dollari e utile netto in aumento del 320% a 968 milioni di dollari, pari a 1,47 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a quota 11,63 miliardi di dollari e utile netto a 1,27 dollari per azione.

A spingere i risultati di Caterpillar è stato soprattutto il miglioramento delle condizioni macroeconomiche a livello mondiale, che a sua volta ha fatto crescere in maniera impressionante la domanda per i prodotti di Caterpillar.

Lo stesso gruppo ha detto di essere molto ottimista anche per il trimestre in corso e per quelli che verranno. Per l’intero esercizio 2011 Caterpillar prevede ricavi superiori a 50 miliardi di dollari e utile per azione a 6 dollari.

In precedenza gli esperti delle banche d’affari avevano previsto ricavi a 49,8 miliardi di dollari e utile netto a 5,84 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>