Bilancio Geox gennaio dicembre 2011

by Redazione Commenta

Il fatturato 2011 della società del fondatore e Presidente Mario Moretti Polegato si è attestato a 887,3 milioni di euro andando a segnare una crescita del 4% che sale al 5% a tassi costanti.

Fatturato 2011 in crescita anno su anno del 4% a fronte di una solida posizione di cassa netta. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia dei dati al 31 dicembre del 2011 di Geox S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, dopo che il Consiglio di Amministrazione ha approvato i risultati annuali.

Nel dettaglio, il fatturato 2011 della società del fondatore e Presidente Mario Moretti Polegato si è attestato a 887,3 milioni di euro andando a segnare una crescita del 4% che sale al 5% a tassi costanti. Scendono invece anno su anno l’Ebitda, da 132,3 a 121,5 milioni di euro, e l’Ebit da 93,4 milioni di euro a 82,5 milioni di euro, mentre la posizione di cassa netta, in accordo con quanto reso noto da Geox S.p.A. con una nota ufficiale, si è attestata solida a 90,7 milioni di euro.



TITOLO GEOX BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

In virtù di questi risultati, il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea degli Azionisti, convocata il 20 aprile del 2012, ed eventualmente il 23 aprile del 2012 in seconda convocazione, il pagamento di una cedola unitaria pari a 0,16 per azione. Il dividendo, una volta approvato dall’Assemblea dei Soci, sarà messo in pagamento agli azionisti in data 24 maggio con stacco della cedola lunedì 21 maggio del 2012.

ACQUISTO AZIONI GEOX CONSIGLIATO DA CITIGROUP

Per quel che riguarda l’anno in corso, il Presidente Polegato ha dichiarato che la società continuerà sia ad aprire nuovi negozi monomarca in maggioranza con la formula del franchising, sia ad investire nell’innovazione di prodotto e nel marketing.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>