Trimestrale Microsoft giugno settembre 2010

by Redazione Commenta

Microsoft ha pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale 2011, facendo segnare un record di fatturato.

Microsoft ha pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale 2011, facendo segnare un record di fatturato: 16,2 miliardi di dollari, un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ed anche nuovo record per il primo trimestre fiscale.

L’utile netto della casa di Redmond è stato di 5,41 miliardi di dollari, in aumento del 51%, l’utile operativo è stato di 7,12 miliardi in crescita del 59%, mentre l’utile per azione è stato di 62 centesimi di dollaro, in crescita del 55%.

Le previsioni degli analisti erano di utile a 55 centesimi per azione e fatturato a 15,8 miliardi.

La divisione Windows ha trainato ovviamente Microsoft, infatti nel periodo da giugno a settembre sono state vendute oltre 60 milioni di nuove licenze di Windows 7, con il fatturato della divisione che è cresciuto a 4,8 miliardi di dollari, con un utile di 3,3 miliardi.

Il fatturato della divisione business, che include anche la suite per l’ufficio Office, ha fatto segnare un fatturato di 5,1 miliardi di dollari, ed un utile a 3,4 miliardi.

Invece la divisione Entertainment and Devices Division ha avuto un fatturato di 1,8 miliardi di dollari ed un utile di 382 milioni, grazie soprattutto all’aumento delle vendite di Xbox 360, cresciute del 38%. Halo Reach da solo ha generato 350 milioni di dollari.

Solamente la divisione Online Services ha avuto una perdita, pari a 560 milioni di dollari, ma con fatturato cresciuta a 527 milioni. La divisione Server and Tools ha registrato un utile di 1,6 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>