Trimestrale Walt Disney luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Walt Disney ha pubblicato da poche ore i risultati di bilancio del quarto trimestre fiscale...

Walt Disney ha pubblicato da poche ore i risultati di bilancio del quarto trimestre fiscale, che precisamente è finito il 2 ottobre scorso.

L’utile dell’azienda americana è sceso del 7% a quota 835 milioni di dollari, vale a dire 43 centesimi per azione. Se si escludono le voci straordinarie l’utile è di 45 centesimi per azione.

Disney ha chiuso il trimestre con ricavi in calo dell’1% a quota 9,74 miliardi di dollari, tutti risultati molto peggiori rispetto a quelli della trimestrale precedente.

Le previsioni degli analisti per il quarto trimestre fiscale di Disney erano in media di utile per azione a 46 centesimi di dollaro e ricavi a 9,95 miliardi.

Il motivo principale degli scarsi risultati è la scarsa performance registrata nel settore della televisione. Al cinema, con film come Toy Story 3, Disney ha avuto successo, così come nella raccolta pubblicitaria.

L’unità di Disney che include il canale ABC ha avuto un calo dei ricavi del 7% a quota 4,4 miliardi di dollari, ed un calo dell’utile addirittura del 18% a 1,2 miliardi. Neppure i parchi Disney hanno segnato buoni risultati, con ricavi in calo dell’1% ed utile operativo dell’8%.

Disney ora sta indagando, perchè sul sito ufficiale della compagnia, i dati della trimestrale erano presenti già mezz’ora prima della chiusura della borsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>