Trimestrale Yoox gennaio marzo 2012

by Redazione Commenta

Ecco i dati trimestrali della società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore dell’Internet retail per i comparti della moda e del design.

Ricavi netti trimestrali in crescita anno su anno del 30,5% a 91,0 milioni di Euro a fronte di un Ebitda in espansione anno su anno del 24,5% a 5,3 milioni di euro, e di un risultato netto che invece si è attestato nel trimestre in contrazione del 25,6% a 1,2 milioni di euro.

Sono questi, in estrema sintesi, gli indicatori economici salienti del primo trimestre 2012 di YOOX S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore dell’Internet retail per i comparti della moda e del design.



YOOX IN RIALZO DOPO VALUTAZIONE DEUTSCHE BANK

Dal resoconto intermedio di gestione al 31 marzo del 2012, che è stato esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione di YOOX S.p.A., è emerso che nel trimestre la posizione finanziaria netta si è attestata in attivo per 10,6 milioni di euro rispetto ai 12,9 milioni di euro di posizione finanziaria netta positiva alla data del 31 dicembre del 2011.

YOOX IN RIALZO PER DATI PRELIMINARI ESERCIZIO 2011 POSITIVI

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società tenendo conto anche dei dati del primo quarto di quest’anno prevede per l’intero esercizio 2012 di ottenere sia un crescita del volume d’affari, sia un miglioramento della profittabilità in virtù delle aspettative di ulteriore miglioramento del business, in prevalenza, sui mercati esteri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>