TerniEnergia aggiorna sugli impianti fotovoltaici

by Redazione Commenta

Nel 2012 la potenza media per impianto installato si è attestata a 2,9 MW, in netto rialzo rispetto ad una media di 1,75 MW nel 2011.

19 impianti fotovoltaici complessivamente realizzati nel 2012 per una potenza complessiva cumulata di 55,8 MW. E’ stata questa, dal punto di vista strettamente industriale, l’operatività 2012 di TerniEnergia S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore delle fonti rinnovabili.

Questo dopo che nel quarto trimestre del 2012 ha realizzato in Grecia un totale di otto impianti fotovoltaici aventi taglia industriale ed una potenza complessiva cumulata pari a 23,1 MW. Nonostante il contesto macroeconomico, TerniEnergia S.p.A. con un comunicato ufficiale ha messo in risalto come nel 2012 la potenza media per impianto installato si sia attestata a 2,9 MW, in netto rialzo rispetto ad una media di 1,75 MW nel 2011.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Riguardo agli impianti fotovoltaici nel quarto trimestre del 2012, TerniEnergia S.p.A. ha fatto presente come questi siano stati realizzati per società del settore utility di primaria importanza a livello europeo, o comunque per le loro società veicolo, senza che sia stata però prevista la fornitura dei pannelli.

INVESTIRE IN AZIONI

Dall’inizio della propria attività gli impianti che TerniEnergia S.p.A. ha costruito sono stati ben 266 per una potenza complessiva cumulata che si è attestata a 248,5 MW. Di questi, 61,1 MW rappresentano al 31 dicembre del 2012 la potenza da fotovoltaico di impianti in joint venture per la produzione di energia, mentre impianti per 9,1 MW complessivi sono al 100% di proprietà della società quotata in Borsa a Piazza Affari. Nel quarto trimestre del 2012, inoltre, TerniEnergia S.p.A. ha allacciato alla rete, a Nera Montoro e Borgosesia, due impianti di cogenerazione da biomasse e rifiuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>