Boom di ricavi per Go Internet

by Redazione Commenta

Nel primo semestre, la matricola Aim raccoglie un soddisfacente +26%.

Go Internet è ‘Maglia Rosa’ nel listino. Un ottimo risultato per la matricola Aim, che ieri ha pubblicato i risultati dei suoi primi sei mesi in Borsa. Dalla relazione si evince che l’incremento del fatturato è pari al 48%, ovvero a 1,794 milioni di euro. Gran parte dei ricavi provengono dal traffico 4G. Questa internet company proveniente dall’Umbria è volata a Piazza Affari. Più volte è stata sospesa al rialzo, ed ha chiuso con un +26%, a 2 euro e 39. I dati dei primi sei mesi, dunque, sono assolutamente confortanti e il margine è stato raddoppiato per una percentuale del +120 e un totale di 625.000 euro.

Numeri molto positivi, che danno spazio ad ottime previsioni. L’azienda dovrebbe chiudere il 2014 con un ottimo utile, risultati in crescita e un futuro profittevole dinanzi a sè.

Ieri, la internet company ha fatto registrare un rialzo del 12,5% a 2,13 euro.

Tutto è cambiato rispetto al primo semestre del 2013, periodo in cui la società era in rosso di 150.000 euro. Ora, la perdita è stata dimezzata. In termini di posizione finanziaria, Go Internet è passata a 6,111 milioni nel primo semestre di quest’anno, rispetto ai 5,921 del 31 dicembre 2013.

Attualmente, i clienti attivi sono circa ventimila. Il presidente del gruppo, Giuseppe Colaiacovo ha parlato dunque di forte crescita degli affari, dovuta a una velocizzazione delle attività. Questo ha consentito il raggiungimento dei risultati elencati.

Cogliere le opportunità dell’universo internet 4G è stata sicuramente una mossa intelligente, che in un arco temporale minimo (rispetto alle solite tempistiche) ha consentito di attuare incrementi significativi. Al momento, la compagnia è l’unica in Italia a permettere l’accesso a Internet a banda larga su una frequenza di 3.5 Ghz.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>