Nokia e Microsoft si accordano per portare Office sul cellulare

by Redazione Commenta

Secondo quanto riportato dalla stampa americana Microsoft e Nokia hanno stipulato un accordo che dovrebbe essere comunicato ufficialmente..

Secondo quanto riportato dalla stampa americana Microsoft e Nokia hanno stipulato un accordo che dovrebbe essere comunicato ufficialmente entro breve.

Secondo le prime indiscrezioni il colosso capitanato da Bill Gates e la più grande azienda produttrice di telefoni cellulari si sono accordati dando vita ad un alleanza strategica volta a creare un asse di collegamento tra il mondo dei software e quello della telefonia mobile arricchendo quest’ultima con i prodotti Office di Microsoft.


Se le indiscrezioni sono vere e se questa intesa dovesse andare in porto, quindi, entro il prossimo anno tutti coloro che acquisteranno un cellulare Nokia potranno usufruire l’ultima versione di Office Online e quindi utilizzare Word, Excel e Powerpoint dal proprio cellulare tramite la connessione ad internet.


Secondo la stamapa americano l’annuncio ufficiale dell’intesa tra i due colossi dovrebbe arrivare nel corso della giornata di oggi e a farlo saranno Stephen Elop, capo della divisione business di Microsoft, e Kai Oistamo, vice presidente esecutivo di Nokia Devices.

Una sorta di conferma in questo senso arriva da un comunicato Microsoft che ha annunciato che alle 17.00 si terrà una teleconferenza congiunta di Stephen Elop e Kai Öistämö che ha ad oggetto un’alleanza tra i due gruppi.

Questo comunicato di Microsoft, quindi, non lascia dubbi sulla veridicità della notizia trapelata dalla stampa americana anche se per scoprire tutti i dettagli dell’accordo occorre attendere la teleconferenza, così come pure per scoprire se c’è dell’altro oltre a quanto non sia già stato detto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>