Snai-Cogemat: c’è l’accordo per il gaming

by Redazione Commenta

L'investimento stabilisce che il conferimento in Snai abbia a oggetto almeno le partecipazioni di Oi Games e Oi Games 2 in Cogemat (pari al 75,25% del relativo capitale sociale), con la possibilità per tutti gli altri soci di Cogemat (rappresentativi del 24,75% del capitale ) di aderire all'accordo di investimento entro il 5 agosto.

E’ stato siglato l’accordo tra Snai, Oi Games e Oi Games 2 e International Entertainment (socio al 50% di Oi Games 2, in misura paritetica con Oi Games) e prevede un’operazione di conferimento nel capitale di Snai.

L’investimento stabilisce che il conferimento in Snai abbia a oggetto almeno le partecipazioni di Oi Games e Oi Games 2 in Cogemat (pari al 75,25% del relativo capitale sociale), con la possibilità per tutti gli altri soci di Cogemat (rappresentativi del 24,75% del capitale ) di aderire all’accordo di investimento entro il 5 agosto. Al momento hanno aderito, con efficacia dal 6 agosto, alcuni soci di Cogemat rappresentanti il 13,31% del capitale. Assumendo il conferimento dell’intero capitale, al termine dell’integrazione gli attuali azionisti della società oggetto d’integrazione deterranno una partecipazione del 38% del capitale post aumento di Snai.

L’integrazione dovrà essere perfezionata entro settembre prossimo per avere piena efficacia a partire da ottobre 2015 ed è finalizzata alla creazione del primo polo quotato in Italia dedicato all’entertainment, che consentirà al nuovo Gruppo Snai di affermarsi come leader del gioco non in monopolio in Italia consolidando la propria posizione nel segmento delle gaming machines, dove sarà co-leader del mercato con una quota superiore al 15%, oltre che a rafforzare la leadership del gruppo nel segmento delle scommesse ippiche e sportive.

Gabriele Del Torchio (che entra nel Cda di Snai per cooptazione a seguito delle dimissioni per motivi personali di Stefania Rossini), assumerà la carica di presidente oltre che quella di amministratore delegato, che manterrà finché l’accordo di integrazione non sarà stato perfezionato. Alla conclusione del processo, sarà Fabio Schiavolin, attuale ad di Cogemat e Cogetech, il nuovo Ceo di Snai, mentre Del Torchio manterrà la carica di presidente esecutivo.

Oltre all’operazione di finalizzazione, il gruppo di entertainment ha comunicato che corrisponderà a Giorgio Sandi, ex presidente e ad della società, 0,9 mln euro, da pagarsi entro il 28 luglio, a saldo e stralcio di ogni spettanza dovuta in relazione alle cariche ricoperte nel gruppo.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>