Mediaset target price alzato a 3,6 euro da Ubs

by Redazione Commenta

A Piazza Affari resta sotto i riflettori il titolo Mediaset, che dopo circa un’ora e mezza di contrattazioni di borsa evidenzia un rialzo del 5,16% a 3,386 euro. I prezzi hanno finora toccato un top intraday a 3,428 euro

 A Piazza Affari resta sotto i riflettori il titolo Mediaset, che dopo circa un’ora e mezza di contrattazioni di borsa evidenzia un rialzo del 5,16% a 3,386 euro. I prezzi hanno finora toccato un top intraday a 3,428 euro, ovvero il massimo più alto da giugno 2011. Il rally del titolo in borsa è davvero spettacolare, tanto che da inizio anno la performance messa a segno dalle azioni del gruppo del Biscione è pari al 192,9%. Solo nell’ultimo mese il titolo ha guadagnato il 42,6%.

Il boom di oggi è stato favorito dalla promozione ricevuta da Ubs, che ha deciso di alzare il target price a 3,6 euro da 2,4 euro. Confermata la raccomandazione a “buy” (comprare), nonostante il clamoroso exploit messo a segno dal titolo negli ultimi mesi. Secondo gli esperti della banca svizzera, il titolo resta pur sempre sotto il picco degli ultimi 5 anni e si trova in una fase di mercato favorevole, visto che la fiducia degli investitori si sta rafforzando.

L’aumento del prezzo obiettivo e la conferma del giudizio “buy” da parte di Ubs sono comunque una voce fuori dal coro, visto che il 73% degli analisti finanziari assegna alle azioni del gruppo televisivo di Cologno Monzese un rating “hold” (tenere il titolo in portafoglio) o “sell” (vendere le azioni). Il primo agosto saranno pubblicati i dati sulla raccolta pubblicitaria, che Ubs si aspetta in miglioramento.

â–º MEDIASET: TITOLO VERSO 3€ SU ATTESE CRESCITA PUBBLICITA’

La banca elvetica ricorda poi come il management abbia ridotto sensibilmente i costi dall’inizio dell’anno, facendo aumentare la fiducia sulla possibilità di battere le stime e di fare anche meglio della guidance. Ubs ritiene che anche Mediaset Espana offrirà un contributo maggiore. Il nuovo target price di 3,6 euro incorpora un premio sui competitor di 25 volte l’utile per azione 2014, contro una media di 22 volte. La stima di eps 2014 è stata alzata a 0,13 euro da 0,08 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>