Fusione per incorporazione J&T Italia in Valsoia

by Redazione Commenta

La fusione per incorporazione di J&T Italia S.r.l., società che, tra l’altro, è proprietaria del marchio Santa Rosa, dovrà ora essere approvata dall'Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione di Valsoia S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore alimentare, ed in particolare in quello dell’alimentazione salutistica, ha dato l’ok al progetto finalizzato alla fusione per incorporazione della società J&T Italia Srl in Valsoia. La fusione per incorporazione di J&T Italia S.r.l., società che, tra l’altro, è proprietaria del marchio Santa Rosa, dovrà ora essere approvata in sede straordinaria dell’Assemblea dei Soci di Valsoia di cui già il Consiglio di Amministrazione ha dato mandato per la relativa convocazione.

La fusione per incorporazione di J&T Italia Srl in Valsoia, controllata al 100% da quest’ultima, permetterà alla società quotata in Borsa a Piazza Affari di conseguire sia una maggiore flessibilità a livello gestionale ed organizzativo, sia un incremento della redditività per effetto della riduzione dei costi operativi.



INVESTIRE IN TITOLI MENO QUOTATI

Trattandosi di una società controllata al 100% da Valsoia, la fusione per incorporazione di J&T Italia non genera alcun effetto economico e patrimoniale sul bilancio; inoltre, proprio per questo si potrà procedere con l’annullamento delle quote, nel momento in cui la fusione per incorporazione sarà perfezionata, senza la necessità di dover fissare alcun rapporto di concambio ed alcuna procedura di assegnazione di azioni.

MODA PER I CIBI SANI ANCHE IN BORSA

Al fine di approvare l’operazione, il Consiglio di Amministrazione di Valsoia ha attribuito a Furio Burnelli, Amministratore Delegato della società, ed a Lorenzo Sassoli de Bianchi, il Presidente del CdA, le deleghe per la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>