Ferrari: la colonna portante della Fiat

by Redazione Commenta

Photo Credits - David McNew - Getty Images News - Getty Images - 182968261Tra le diverse società per azioni italiane, la Ferrari continua a non deludere e questo non soltanto per le macchine che continua a produrre con la passione di sempre. Infatti, stando agli ultimi dati diffusi, la Ferrari continua a portare a casa risultati decisamente notevoli ed ottimali, risultati che continuano a sottolineare l’importanza di questo spettacolare gruppo nel mondo ed in Italia.

I dati che sottolineano il prestigio della Ferrari sono arrivati dalle ultime statistiche di vendita. Infatti, le vetture prodotte dalla casa di auto più famosa al mondo sono sempre le stesse ma a sorprendere sono i ricavi. Su una produzione di ben 5.264 Ferrari (dato che tra l’altro sottolinea che sono stati prodotte tre vetture in meno nei primi 9 mesi del 2013 a differenza dei primi 9 mesi del 2012 in cui erano state prodotte 5.267 vetture) a sorprendere sono decisamente i ricavi, ricavi che sono cresciuti del 6,7% a 1,7 miliardi di euro. Un fatturato decisamente maggiore che ha portato un utile netto in casa Ferrati di 178,8 miliardi di euro, ovvero un +23%.

La Ferrari si dimostra, con questi notevoli dati, di essere una realtà italiana decisamente solida. Una realtà che si dimostra essere una vera e propria colonna portante all’interno del gruppo Fiat. In un momento in cui spesso si vedono le realtà italiane soffocate dal mercato di oggi, come nel caso di Telecom Italia: revoca consiglieri per Findim group e Rcs Mediagroup vende Blackstone group international, fa sempre piacere vedere come l’azienda storica della Ferrari continui a far parlare di se in maniera positiva in tutto il mondo.

Photo Credits – David McNew – Getty Images News – Getty Images – 182968261

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>