McDonald’s, utili sopra le attese

by Redazione 1

Le vendite sono infatti cresciute del 6,2% su base annua, con una flessione registrata negli soli Stati Uniti..

Gli utili di McDonald’s, società leader tra le catene di ristorazione, hanno ottenuto un livello piuttosto sostanzioso durante il terzo trimestre dell’anno, superando le stime degli analisti grazie a un deciso aumento delle vendite favorito da diverse politiche di marketing che hanno evidentemente riscosso successo nei mercati di destinazione.

Le vendite sono infatti cresciute del 6,2% su base annua, con una flessione registrata negli soli Stati Uniti, comunque ampiamente compensata dal controbilanciamento ottenuto nei mercati europei ed asiatici.


A incentivare le vendite, anche il lancio di alcuni nuovi prodotti che stanno aumentando la gamma dell’offerta di McDonald’s alla propria clientela, con dei menu light e alcune bevande di recente introduzione.


Oltre ai ricavi, anche gli utili hanno conosciuto un gradito aumento, passando da 1,07 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, a quota 1,19 miliardi, per un valore dei profitti per azione che è passato da 89 centesimi a 1,05 dollari.

Le azioni McDonald’s hanno beneficiato delle notizie provenienti dai conti societari, guadagnando oltre l’1,5% in una giornata in cui i listini di Wall Street cedevano mediamente oltre il 6% del proprio valore.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>