Nuova corsa di Finmeccanica in vista del cda

by Redazione Commenta

 Finmeccanica ottiene un nuovo sprint. Nuovo sprint che arriva proprio nella giornata che precede il consiglio di amministrazione su Ansaldo Energia. Nuovo rialzo in Borsa per Finmeccanica, un rialzo che porta  porta la stessa in quella che è l’area 5,4. Il titolo di Finmeccanica riesce ad ottenere un risultato sorprendente, risultato che non si vedeva dal molto tempo, ben dal mese di ottobre del 2011.

Una storica completamente diversa da Finmeccanica scivola in borsa o a Finmeccanica valuta un piano alternativo alle dimissioni. Quest’ultimo risultato permette a Finmeccanica di ottenere ben 20 punti percentuali e più, punti che si sono registrati nel giro di tre giorni. Un aumento che ha portato gli analisti di Banca Akros a promuovere l’acquisto. Infatti, già nella giornata di ieri il gruppo era riuscito a finire nell’interesse di Borsa sulle scommesse di un’accelerazione della vendita su Ansaldo Energia.Del resto, quello su Ansaldo Energia è un argomento di massima priorità per Finmeccanica. Il tutto arriva dopo che i vertici Finmeccanica si era incontrata con il Presidente del Consiglio di Ministri Enrico Letta.

L’accelerazione di Finmeccanica è stata confermata anche nella giornata di oggi. La giornata di domani vedrà il consiglio di amministrazione della Finmeccanica riunirsi per le ore 16 per trattare l’offerta che è in corso. Un’offerta che arriva dal Fondo Strategico Italiano (Fsi) per quanto riguarda l’acquisto di Ansaldo Energia. Da quanto divulgato dall’agenzia Radiocor, sembrerebbe che l’accordo tra la holding di Alessandro Pensa e quella che è la Cassa Depositi e Prestiti (Cassa Depositi e Prestiti a cui fa capo lo steso Fondo Strategico Italiano) , sia stato raggiunto.

Tutti gli aggiornamenti sulla questione verranno divulgati nella giornata di domani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>