Valore Twitter vicino ai 7 miliardi di dollari

by Redazione Commenta

Twitter continua a raccogliere finanziamenti...

Twitter continua a raccogliere centinaia di milioni di dollari di finanziamenti. Senza il bisogno di lanciare Ipo e raccogliere denaro in Borsa, come invece stanno facendo altre società operanti su internet quali Groupon e Zynga, Twitter potrebbe a breve raggiungere un controvalore di sette miliardi di dollari.

Come scrive il Wall Street Journal, la rivalutazione di Twitter sta avvenendo solamente tramite investitori privati.

Sette mesi fa Kleiner Perkins Caufiled & Byers, una società di venture capital specializzata in investimenti in società della Silicon Valley, aveva effettuato un finanziamento da 200 milioni di dollari, nel momento in cui Twitter era valutato 3,7 miliardi di dollari.

Non si conoscono però i nomi degli attuali investitori interessati al famoso social network di microblogging, e ovviamente il portavoce di Twitter non ha commentato a riguardo.

Twitter vuole creare un business senza pubblicità, a differenza di Facebook, però questo modello non appare ancora competitivo. Inoltre la società è ancora relativamente piccola, con 500 dipendenti e un team di dirigenti abbastanza ristretto.

Tony Florence, uno dei partner con la società di venture capital New Enterprise Associates, ha detto che Twitter sta ancora sviluppando un suo modello di business e rimanere privati mentre si pensa un nuovo modello di business è una cosa molto sensata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>