Vendite auto Fiat novembre 2011 in Italia

by Redazione Commenta

Negli undici mesi, da gennaio a novembre del 2011, la quota di Fiat in Italia si attesta quasi al 30%.

Nello scorso mese di novembre la Fiat Group Automobiles, includendo anche il brand Jeep, ha venduto nel nostro Paese quasi 38 mila vetture. A darne notizia è stata proprio la multinazionale automobilistica torinese nel far presente come in virtù di tali vendite la quota in Italia si attesti al 28,5%, ovverosia sostanzialmente sugli stessi valori, con il 28,7%, registrati nell’ottobre del 2011.

Negli undici mesi, da gennaio a novembre del 2011, la quota di Fiat in Italia si attesta invece quasi al 30%, al 29,5% per l’esattezza, in virtù di 483 mila veicoli che complessivamente sono stati venduti. Il solo brand Fiat negli undici mesi sì è attestato al 20,8% di quota di mercato per effetto di 340 mila unità vendute.



VENDITE AUTO FIAT OTTOBRE 2011 IN EUROPA

Concentrando l’attenzione sui singoli modelli, Fiat Group Automobiles ha sottolineato come, nell’ordine, in Italia le vetture più vendute siano la Panda, la Punto, la Ypsilon e la 500. Il mercato inoltre attende il lancio della Nuova Panda, che sarà immessa sul mercato nei primi mesi del prossimo anno, ma che sarà presentata a livello internazionale tra un paio di settimane.

TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

In questo modo la Nuova Panda si andrà ad affiancare agli ultimi modelli che Fiat Group Automobiles ha lanciato sul mercato; trattasi, in particolare, del Freemont per quel che riguarda il brand Fiat, e della Thema, Ypsilon e Voyager in casa Lancia. Al riguardo la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha fatto sapere come ben 18 mila clienti abbiano ad oggi già ordinato il Freemont, ed oltre 27 mila la Nuova Ypsilon.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>