Titolo Mediaset risente rumors fallimento Endemol

by Redazione 1

Il titolo Mediaset al momento a Piazza Affari cede l'1,60 a 4,75, ma secondo le prime stime la quotazione potrebbe scendere fino a 4,30 euro nel lungo periodo..

Il titolo Mediaset al momento a Piazza Affari cede l’1,60 a 4,75 euro, ma secondo le prime stime la quotazione potrebbe scendere fino a 4,30 euro nel lungo periodo. A pesare sul titolo della casa del biscione i rumors secondo cui esistono seri rischi di fallimento per Endemol, società attiva nel settore delle produzioni televisive e di cui Mediaset possiede una quota del 25%.

Secondo le indiscrezioni di stampa Goldman Sachs e John de Mol starebbero lavorando ad un piano di ristrutturazione finanziaria che dovrebbe consentire alla società di riuscire ad evitare la bancarotta.


Attualmente Endemol ha circa 3 miliardi di debiti e starebbe attraversando un periodo piuttosto difficile a causa dell’insuccesso di alcuni format televisivi che hanno deluso le aspettative. Nel caso in cui Endemol dovesse fallire Mediaset non riuscirà a non subire alcun tipo di conseguenza, per questo motivo pare che stia cercando in tutti i modi di vendere la propria quota, un’impresa che non si prospetta per nulla semplice.

Dopo i rumors di stampa Endemol ha diffuso una nota in cui ha sottolineato di avere una forte posizione di liquidità, aggiungendo che secondo le sue previsioni sarà perfettamente in grado di continuare a rispettare i covenant sul debito.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>