Bilancio Microsoft ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Microsoft ha visto scendere il proprio utile netto dell'1% a quota 6,63 miliardi di dollari.

Microsoft ha presentato il bilancio del secondo trimestre fiscale, cioè del periodo compreso tra ottobre e dicembre del 2010.

Il colosso dell’informatica ha visto scendere il proprio utile netto dell’1% a quota 6,63 miliardi di dollari, pari a 77 centesimi per azione.

I ricavi della società di Redmond sono invece cresciuti del 5% a quota 19,95 miliardi di dollari. Le previsioni degli analisti erano di utile per azione in media di 68 centesimi di dollari e ricavi a quota 19,1 miliardi.

A rallentare la crescita di Microsoft nel trimestre è stata la divisione legata alla vendita del sistema operativo Windows 7, che ha registrato ricavi in calo rispetto all’anno precedente del 30% a 5,1 miliardi di dollari.

Invece la divisione Business ha messo a segno un aumento dei ricavi del 24% a 6 miliardi di dollari e la divisione Entertainment & Devices del 55% a 3,7 miliardi.

La divisione Entertainment & Devices ha beneficiato del successo del Kinect, il nuovo dispositivo di Microsoft per Xbox 360 che permette di giocare sfruttando i movimenti del corpo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>