Exor e News Corp vogliono acquistare la Formula 1

by Redazione 1

Exor e News Corp elaborano un piano per lo sviluppo nel lungo termine della Formula 1...

In un comunicato ufficiale congiunto, Exor e News Corp hanno confermato che è allo studio in via preliminare la possibilità di creare un consorzio per elaborare un piano per lo sviluppo nel lungo termine della Formula 1.

Nella nota comunque si legge anche che non è sicura la presentazione di questa proposta all’attuale proprietà del circus.

Nel corso delle prossime settimane Exor e News Corp si confronteranno con potenziali partner di minoranza e con i principali soggetti coinvolti.

Ad anticipare la notizia era stata Sky News, che fa parte del gruppo News Corp di Murdoch, che aveva detto che il gruppo guidato da John Elkann e quello di Murdoch appunto avevano trovato un’intesa per presentare un’offerta per i diritti commerciali della Formula 1.

La stessa Sky News aveva già parlato due settimane fa del progetto di un consorzio guidato da Murdoch per l’acquisizione della F1, però Bernie Ecclestone, il patron del circus, aveva definito vicine allo zero le chanche di un passaggio di proprietà.

Ecclestone ha ribadito che per quanto ne sa i fondi Cvc Capital Partners che controllano la maggioranza del capitale della società non sono in vendita. Sull’interessamento di Exor e News Corp, Ecclestone ha detto di non saperne nulla.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>