Trimestrale Dell febbraio aprile 2011

by Redazione Commenta

Dell pubblica una buona trimestrale e alza le stime...

Dell Computer ha annunciato i risultati di bilancio del suo primo trimestre fiscale, terminato lo scorso 29 aprile.

Il terzo produttore al mondo di computer nel primo trimestre dell’esercizio ha aumentato il suo utile netto del 177% a 945 milioni di dollari pari a 0,49 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile netto di Dell è ammontato a quota 0,55 dollari per azione, mentre le previsioni del consenso erano di 0,44 dollari per azione.

I ricavi del gruppo nel trimestre hanno fatto registrare un aumento dell’1% a 15,02 miliardi di dollari, anche se le previsioni degli analisti parlavano di 15,4 miliardi.

Come indicato dalla stessa Dell, la compagnia americana nel trimestre ha potuto beneficiare del calo dei suoi costi e dell’aumento della domanda da parte delle imprese.

Dopo la presentazione di questa buona trimestrale, Dell ha alzato le stime sull’intero esercizio. Adesso il gruppo prevede una crescita dell’utile operativo compresa tra il 12% e il 18% mentre prima le stime erano di una crescita compresa tra il 6% e il 12%.

Nello specifico, Dell si attende nei prossimi mesi un grande aumento della domanda dal settore pubblico ed un forte business legato alla riapertura delle scuole.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>