Astaldi nuovo contratto in Romania, titolo in calo

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Astaldi segna una flessione di oltre cinque punti percentuali a 3,69 euro sulla scia del forte calo registrato dalla Borsa di Milano...

A Piazza Affari il titolo Astaldi segna una flessione di oltre cinque punti percentuali a 3,69 euro sulla scia del forte calo registrato dalla Borsa di Milano.

Non è riuscito a risollevare l’andamento del titolo neanche l’annuncio di poche ore fa e tramite il quale il gruppo attivo nel settore delle costruzioni ha fatto sapere di essersi aggiudicato il contratto per la realizzazione dell’Autostrada Cernavoda – Medgidia in Romania, per un valore complessivo pari a 119 milioni di euro.

ASTALDI E GRUPPO BUSI SIGLANO ACCORDO

Il contratto, in particolare, prevede che Astaldi debba occuparsi della progettazione e dell’esecuzione di tutte le opere connesse alla realizzazione del tratto lungo circa 21 chilometri della nuova autostrada Bucarest-Costanza. La progettazione delle opere e l’inizio dei lavori è previsto entro l’anno. La durata dei lavori sarà di 15 mesi, a cui bisogna poi aggiungere i tre mesi necessari per la progettazione.

TITOLO ASTALDI IN RIALZO PER NUOVO CONTRATTO IN POLONIA

L’opera, che sarà realizzata da Astaldi in collaborazione con la tedesca Max Bögl, è stata commissionata dalla Compagnia Nazionale delle Autostrade e Strade Nazionali Rumena e finanziata per l’85% del totale dai Fondi di Coesione e per il 15% dal Governo Romeno.

Attraverso questo nuovo contratto Astaldi ha ulteriormente rafforzato la sua presenza in Romania, dove è presente da circa 20 anni e dove si sta attualmente occupando della progettazione e della costruzione di importanti opere, tra cui figurano la tratta interna del Corridoio ferroviario Paneuropeo IV, la Linea 5 della metropolitana di Bucarest e lo Stadio Nazionale “Lia Manoliu”. Tra i progetti già realizzati da Astaldi nel paese figura l’ammodernamento dell’Aeroporto Internazionale “Henri Coanda” e la realizzazione del Sovrappasso di Basarab a Bucarest.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>