Canon lancia un’Opa su Océ

by Redazione Commenta

Canon ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto su Ocè, società olandese leader nella stampa e nella gestione documentale che vanta..

canon ocè

Canon ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto su Ocè, società olandese leader nella stampa e nella gestione documentale che vanta un fatturato di 2,9 miliardi di euro nel 2008 e una presenza in ben 32 Paesi.

Le due società sono dunque riuscite a raggiungere un accordo attraverso il quale avranno modo di combinare le loro attività nel settore del printing e offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti di altissima qualità e avanzati per ciò che riguarda le nuove tecnologie.


L’offerta pubblica di acquisto lanciata da Canon per le azioni di Ocè ha un valore di 8,60 dollari per azione e un valore complessivo che si aggira intorno ai 730 milioni di dollari, ossia un premio del 70% rispetto alla chiusura di venerdì e del 137% rispetto al prezzo medio delle azioni Océ negli ultimi 12 mesi.


La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale in cui si legge che l’accordo dovrebbe dar vita a una società dotata di strategie consolidate sia per quanto riguarda i partner di canale e le strutture di servizio che per quanto riguarda il presidio sul mercato delle piccole e medie imprese.

L’accordo prevede che dopo aver completato la transazione Océ manterrà la sua entità legale ed entrerà a far parte di Canon come divisione specializzata, senza abbandonare il proprio quartier generale olandese e le proprie attività di ricerca e sviluppo.

Si prevede che per la completa integrazione delle due società occorreranno circa tre anni, l’obiettivo sarà quello di ottimizzare le strutture di vendita, servizio, marketing, ricerca e sviluppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>