Primo bilancio semestrale Saxo Bank 2010

by Redazione Commenta

Il primo semestre per Banca Saxo ha fatto registrare oltre 73 milioni di euro di risultato operativo netto...

Saxo Bank, banca danese impegnata soprattutto negli investimenti online, ha pubblicato quelli che sono i risultati di bilancio dei primi sei mesi dell’anno.

Il primo semestre per Banca Saxo ha fatto registrare oltre 73 milioni di euro di risultato operativo netto, un dato in netta crescita rispetto alla seconda metà del 2009, periodo nel quale il dato relativo al risultato netto si era fermato poco al di sopra dei 5 milioni di euro.

Anche il reddito operativo del gruppo è risultato in netta crescita, a quota 267 milioni di euro, mentre nel semestre precedente questo dato si era fermato a quota 130 milioni di euro.

Oltre a questi ottimi risultati, Saxo Bank nel semestre in corso, sta continuando a portare avanti azioni che porteranno sicuri benefici al gruppo, in questo periodo infatti l’istituto danese ha completato più di 10 acquisizioni, ha lanciato nuovi prodotti sul reddito fisso e sulle commodity, è entrata nel business del risparmio gestito oltre ad aver sviluppato nuovi centri di Information Technology, sul mercato domestico ed anche in India.

Rimane caldo anche il tema della sede italiana della banca, infatti dopo l’abbandono di Giuseppe Geresia, ora l’istituto sarebbe alla ricerca di un nuovo direttore per la sua filiale in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>