
Come sicuramente saprete nei giorni scorsi sono iniziati i saldi estivi, e secondo alcuni dati statistici resi noti da Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani, in Italia ben il 70% delle donne approfitterà degli sconti ed andrà a comprare in prevalenza scarpe, borse e abbigliamento.
La ricerca portata avanti da Contribuenti.it nota anche che in Italia gli acquisti estivi nel periodo dei saldi faranno registrare un aumento dell’1,7% rispetto alle vendite con i saldi dello stesso periodo dell’anno scorso.
Secondo l’Associazione dei Contribuenti si tratta di un leggero rialzo che però rende bene l’idea, soprattutto se consideriamo che solamente il 50% dei consumatori italiani potrà permettersi di andare a fare shopping nel periodo dei saldi.
L’altra metà degli italiani invece non potrà spendere, come risultato dai testi di Contribuenti.it, perchè i soldi solitamente destinati ai saldi, sono stati utilizzati per il pagamento delle tasse e per l’aumento sempre più spinto dei giochi d’azzardo.