Saldi estivi 2010 alcuni dati

di Alessandro Bombardieri Commenta

In Italia ben il 70% delle donne approfitterà degli sconti ed andrà a comprare in prevalenza scarpe, borse e abbigliamento.

Come sicuramente saprete nei giorni scorsi sono iniziati i saldi estivi, e secondo alcuni dati statistici resi noti da Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani, in Italia ben il 70% delle donne approfitterà degli sconti ed andrà a comprare in prevalenza scarpe, borse e abbigliamento.

La ricerca portata avanti da Contribuenti.it nota anche che in Italia gli acquisti estivi nel periodo dei saldi faranno registrare un aumento dell’1,7% rispetto alle vendite con i saldi dello stesso periodo dell’anno scorso.


Secondo l’Associazione dei Contribuenti si tratta di un leggero rialzo che però rende bene l’idea, soprattutto se consideriamo che solamente il 50% dei consumatori italiani potrà permettersi di andare a fare shopping nel periodo dei saldi.

L’altra metà degli italiani invece non potrà spendere, come risultato dai testi di Contribuenti.it, perchè i soldi solitamente destinati ai saldi, sono stati utilizzati per il pagamento delle tasse e per l’aumento sempre più spinto dei giochi d’azzardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>