Trimestrale Vivendi luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Vivendi ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile operativo in aumento del 6% a quota 1,43 miliardi di euro.

Vivendi, società francese operante in diversi settori dei media, come musica, cinema, editoria, videogiochi, internet, televisione, ha presentato i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre dell’anno, periodo nel quale si sono registrati dati migliori delle attese.

La società transalpina ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile operativo in aumento del 6% a quota 1,43 miliardi di euro, ed un utile netto adjusted in crescita del 6,7% a quota 688 milioni di euro.

Le previsioni degli analisti erano invece in media di utile operativo a 1,39 miliardi di euro, e utile netto adjusted a 684 milioni.

I ricavi del gruppo sono stati pari a 6,89 miliardi di euro, in aumento dell’8,5%, contro previsioni degli esperti delle banche d’affari ferme a quota 6,72 miliardi.

Come si legge nella nota ufficiale rilasciata dal gruppo, nel trimestre luglio settembre, Vivendi ha potuto beneficiare in particolar modo della buona prestazione della divisione dei videogiochi, e del settore delle telecomunicazioni in Brasile.

Il gruppo francese, dopo la pubblicazione dell’ottima trimestrale, ha confermato di attendersi per il 2010 una crescita dell’utile operativo ed anche dell’utile netto adjusted.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>