Parmalat Lactalis convocato oggi CdA

by Redazione Commenta

Oggi pomeriggio si riunirà il CdA di Parmalat...

È convocato per oggi pomeriggio il Consiglio di Amministrazione di Parmalat, chiamato a decidere sull’opa di Lactalis da 3,38 miliardi di euro.

Il gruppo italiano dovrà valutare l’offerta presentata dai francesi, che hanno già ad oggi il 29% di Parmalat.

Per il CdA è un passaggio obbligatorio questo: si dovrà stabilire se il prezzo di 2,60 euro per azione indicato da Lactalis sia o meno congruo.

I consiglieri di Parmalat dunque daranno mandato ad un advisor per mettere a punto una fairness opinion, cioè una opinione di congruità, sul prezzo stabilito dalla società francese. Come possibili advisor si fanno i nomi di Mediobanca e Morgan Stanley.

Lactalis ha depositato venerdì il prospetto dell’opa in Consob, confermando l’intenzione di velocizzare l’accordo. La Consob ha 15 giorni di tempo per approvare il documento.

Se arrivasse subito l’ok della Consob l’opa potrà prendere il via anche fra due settimane e durare almeno 5 settimane, oppure 3 settimane se si applicasse già la nuova norma.

Il titolo Parmalat rimane a ridosso dei 2,60 euro, a quota 2,562, in rialzo dello 0,23%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>