Titolo Autogrill rilancio verso resistenza di breve

by Redazione Commenta

Si sta rilanciando il titolo Autogrill...

Nonostante nella giornata di ieri Citigroup abbia tagliato il target price del titolo Autogrill, portandolo da 12,2 a 12 euro, le quotazioni della società attiva nel settore della ristorazione e della vendita retail destinata ai viaggiatori si sono rilanciate a Piazza Affari.

Autogrill ha messo a segno un’importante dimostrazione di forza, muovendosi in netta controtendenza rispetto al mercato.

Autogrill ha chiuso la seduta in rialzo del 2,09% a quota 9,045 euro per azione nel tentativo di rilanciarsi verso la resistenza di breve a 9,15-9,20 euro.

Secondo quanto calcolato dagli analisti, proprio il superamento della resistenza di breve potrebbe dare una nuova spinta alle quotazioni, portando all’inversione del trend.

Uno scenario costruttivo viene confermato anche dall’analisi quantitativa, con gli oscillatori di momentum che hanno tagliato al rialzo le rispettive soglie di equilibrio e gli indicatori di tendenza che si sono girati in posizione long.

Il supporto chiave al ribasso è fissato invece a quota 8,40, valore che rappresenta i minimi del titolo, ma un primo importante punto d’appoggio può essere indicato già a quota 8,80 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>