Bilancio eBay luglio settembre 2011

by Redazione Commenta

Ricavi e utile in aumento per eBay...

eBay, l’azienda del più famoso sito di aste online al mondo, ha presentato i risultati del terzo trimestre dell’esercizio 2011, chiuso con ricavi in aumento del 32% a quota 2,97 miliardi di dollari.

L’utile netto è aumentato invece del 14% a 491 milioni di dollari, pari a 0,37 dollari per azione. Se si escludono le voci straordinarie, l’utile netto di eBay è stato pari a 0,48 dollari per azione.


Per quanto riguarda i ricavi il gruppo ha superato seppur di poco le previsioni degli analisti, che avevano stimato un risultato pari a 2,91 miliardi di dollari. L’utile per azione previsto è stato atteso in pieno, essendo le previsioni degli esperti di 0,48 dollari per azione.

A spingere anche in questo trimestre il bilancio di eBay ha contribuito ancora molto PayPal, la sezione dedicata ai pagamenti online del gruppo. PayPal ha messo a segno ancora una grande crescita, segnando ricavi in aumento del 32% a 1,1 miliardi di dollari. I ricavi della sezione Marketplace, la principale divisione di eBay, sono aumentati del 17% a 1,65 miliardi.

â–º TRIMESTRALE EBAY APRILE GIUGNO 2011

Il gruppo prevede per il trimestre in corso ricavi compresi tra 3,2 e 3,35 miliardi di dollari, con un utile per azione compreso tra 55 e 58 centesimi di dollaro per azione. Gli analisti avevano atteso ricavi per 3,3 miliardi e utile per 58 centesimi.

Nonostante i buoni risultati del trimestre, nel dopo borsa eBay cede il 4,01% a 31,85 dollari per azione al Nasdaq.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>