Raggruppamento azioni Meridiana Fly

by Redazione Commenta

L’operazione sarà eseguita in forza alla delibera del 5 dicembre scorso approvata dall’Assemblea degli Azioni di Meridiana fly S.p.A..

A partire dalla giornata di lunedì prossimo, 19 dicembre del 2011, scatta in Borsa a Piazza Affari, per le azioni Meridiana fly S.p.A., l’operazione di raggruppamento dei titoli. A darne notizia è stata la compagnia aerea nel ricordare come l’operazione sarà eseguita in forza alla delibera del 5 dicembre scorso approvata dall’Assemblea degli Azionisti di Meridiana fly S.p.A. che per l’occasione si era riunita in sessione straordinaria.

Nel dettaglio, l’operazione prevede che le attuali numero 1.394.086.688 azioni ordinarie Meridiana fly vengano raggruppate nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria della società per ogni 250 titoli attualmente in circolazione.



BLACK LIST CONSOB SI ALLARGA A 19 SOCIETA’

Entrambe le tipologie di azioni, vecchie e nuove, sono prive dell’indicazione del valore nominale, mentre IT0003918635 è il codice ISIN delle vecchie azioni, e IT0004783467 il codice ISIN delle nuove azioni ordinarie Meridiana fly S.p.A., ovverosia quelle raggruppate.

FUSIONE MERIDIANA EUROFLY, NASCE MERIDIANA FLY S.P.A.

A conclusione dell’operazione di raggruppamento, il capitale sociale rimarrà da un lato invariato a 20.901.419,34 euro, ma dall’altro sarà rappresentato non più da 1.394.086.688 azioni ordinarie, ma da 5.576.346 azioni ordinarie sempre prive del valore nominale. 188 azioni ordinarie possedute da Meridiana S.p.A. vengono invece annullate solo per garantire la perfetta quadratura dell’operazione.

TITOLO MERIDIANA FLY SOSPESO PER ECCESSO DI RIALZO

Riguardo alla gestione delle frazioni, dal 22 dicembre del 2011 al 13 gennaio del 2012 Meridiana fly S.p.A. ha incaricato la società BNP Paribas Securities Services quale controparte al fine di rendere più agevoli le operazioni di raggruppamento. Senza spese o oneri a carico degli azionisti, le frazioni saranno liquidate in base ai prezzi di Borsa ufficiali di chiusura della sessione di domani, venerdì 16 dicembre del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>