Aumento di capitale Juventus sottoscritto all’87,4%

by Redazione Commenta

L’inoptato, a conclusione del periodo di offerta in opzione agli azionisti, è pari a numero 25.429.225 diritti non esercitati.

Si è chiuso con sottoscrizioni pari all’87,4% sul totale il periodo di offerta in opzione agli azionisti nell’ambito dell’aumento di capitale della società calcistica quotata in Borsa a Piazza Affari Juventus Football Club S.p.A..

In forza a quanto deliberato il 18 ottobre scorso dall’Assemblea Straordinaria dei Soci, il controvalore dell’aumento di capitale sottoscritto nel periodo di offerta in opzione è pari a 104.829.068,49 euro per effetto dell’esercizio di numero 176.124.107 diritti di opzione validi per sottoscrivere numero 704.496.428 azioni Juventus Football Club S.p.A. di nuova emissione.



AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS APPROVATO DALLA CONSOB

L’inoptato, a conclusione del periodo di offerta in opzione agli azionisti, è pari a numero 25.429.225 diritti non esercitati ma validi per sottoscrivere, per un controvalore pari a 15.135.474,72 euro, numero 101.716.900 azioni Juventus Football Club S.p.A. di nuova emissione. Nel periodo di offerta in opzione, in base agli impegni assunti, il Socio Exor S.p.A., che è anche l’azionista di maggioranza, ha sottoscritto l’aumento per una quota di spettanza pari a numero 483.736.664 azioni Juventus Football Club S.p.A. di nuova emissione, mentre l’azionista libico Lafico non ha sottoscritto la propria quota di spettanza corrispondente ad un controvalore di 9 milioni di euro circa.

AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

I diritti di opzione non esercitati saranno riofferti in Borsa a partire dal prossimo 23 gennaio del 2012; riguardo al buon esito dell’operazione, la società Juventus Football Club S.p.A. con una nota ha fatto presente di esser certa della sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale in quanto Exor S.p.A. ha manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere tutti i diritti inoptati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>