Enel Ipo Green Power entro il 2010

by Redazione 2

Entro la fine del 2010 Enel ha intenzione di quotare circa il 30% della controllata Enel Green Power.

Circa due settimane fa vi avevamo già parlato della possibilissima Ipo di Enel per Green Power, la divisione del gruppo energetico che lavora sulle energie cosiddette verdi.

Come dichiarato ufficialmente dall’Amministratore Delegato Fulvio Conti, a margine dell’incontro organizzato dall’Aspen a Venezia, entro la fine del 2010 Enel ha intenzione di quotare circa il 30% della controllata Enel Green Power.


Come precisato dallo stesso Conti, l’iter di quotazione avverrà senza fretta ed alle migliori condizioni di mercato.

Green Power lavora in un settore che negli anni a venire potrà sicuramente farsi valere, avendo infatti moltissimi spazi di crescita. Enel Green Power vanta già circa 4.700 MW di potenza installata da impianti di produzione di energia pulita in Italia e all’estero.

Conti durante questa conferenza ha anche escluso la possibilità di nuove operazioni finanziarie collegate al collocamento del Bond, ed ha confermato però che esiste una concreta possibilità con Endesa di creare un colosso delle energie rinnovabili attraverso una combinazione delle attività.

Conti al termine del discorso ha anche aggiunto che e’ prematuro parlare di una quotazione su altre piazze al di fuori di quella italiana per il momento.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>