Bilancio Luxottica gennaio dicembre 2011

by Redazione Commenta

Quello conseguito nell’intero anno è il giro d’affari annuale più alto nella storia del Gruppo.

6,2 miliardi di euro con un rialzo anno su anno del 10%. E’ questo il fatturato 2011 di Luxottica, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader mondiale nel settore dell’occhialeria; quello conseguito nell’intero anno è il giro d’affari più alto nella storia del Gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione della società ha esaminato anche i dati del quarto trimestre del 2011, caratterizzati da un progresso del giro d’affari del 12,1% a 1.509 milioni di euro, e da una crescita dell’11,2% a parità di cambi.



SETTORE DEL LUSSO IN RIALZO

Secondo quanto dichiarato dal Chief Executive Officer del Gruppo Luxottica, Andrea Guerra, l’anno in corso per la società si presenta ricco di opportunità e tale da poter pensare al conseguimento di risultati in ulteriore crescita.

AZIONI GRATUITE LUXOTTICA ASSEGNATE AI DIPENDENTI

A livello geografico, nell’ultimo quarto del 2011 Luxottica ha ottenuto risultati in miglioramento in Paesi chiave come quelli del Nord America dove i consumatori presentano una propensione al consumi che è molto solida.

LUXOTTICA TREND RIALZISTA DI BREVE PERIODO

I risultati completi del 2011 saranno esaminati dal CdA il 28 febbraio del 2012 e poi il giorno dopo la società terrà a Milano una presentazione in presenza della comunità finanziaria. Intanto, dal fronte delle acquisizioni, la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha reso noto che l’acquisto del player brasiliano Grupo Tecnol Ltda è stato perfezionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>