Trimestrale Symantec aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Symantec ha presentato una trimestrale per il Q2 2010 abbastanza deludente.

Symantec, leader nel settore dei sistemi di sicurezza per computer, ha presentato una trimestrale per il Q2 2010 abbastanza deludente.

Il primo trimestre fiscale della società è stato chiuso con un utile netto a 161 milioni di dollari, in aumento di oltre il 100%, equivalenti a 20 centesimi per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile per azione di Symantec sarebbe stato addirittura di 35 centesimi per azione.

I ricavi del gruppo sono stati pari a 1,43 miliardi di dollari. Sebbene sembrino ottimi risultati, non hanno rispettato le attese degli analisti, che avevano previsto utile per azione pari a 35 centesimi per azione e ricavi di 1,47 miliardi di dollari.

Dopo la pubblicazione della trimestrale, Symantec ha modificato le previsioni sul trimestre in corso, prevedendo ricavi di 1,45-1,47 miliardi di dollari, ed un utile per azione di 27-28 centesimi di dollaro, mentre le previsioni degli analisti erano di 1,53 miliardi di ricavi ed utile di 34 centesimi.

Come dichiarato da Enrique Salem, CEO di Symantec, i clienti continuano a rimanere molto restii nell’investire nel software, e questo ovviamente pesa soprattutto sulle attività del gruppo nello storage.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>