Finmeccanica verso convocazione Consiglio di Amministrazione straordinario

by Redazione Commenta

A seguito delle vicende giudiziarie legate agli appalti Enav, nella giornata di ieri Pier Francesco Guarguaglini, Presidente di Finmeccanica, ha provveduto ad incaricare la segreteria del CdA per fissare una riunione urgente.

A seguito delle vicende giudiziarie legate agli appalti Enav, nella giornata di ieri Pier Francesco Guarguaglini, Presidente di Finmeccanica, ha provveduto ad incaricare la segreteria del CdA affinché nei tempi più brevi possibili possa essere convocata una riunione del Consiglio di Amministrazione.

Intanto in data odierna, lunedì 21 novembre del 2011, nell’interesse sia della società, sia dei propri dipendenti, nonché dei fornitori e dei clienti, il Presidente della Selex Sistemi Integrati, società controllata da Finmeccanica, ha disposto per la convocazione di una riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione. Questo al fine di poter determinare e adottare, nell’interesse delle parti sopra citate, ogni azione e decisione opportuna.




TAGLI ANALISTI TITOLO FINMECCANICA DOPO TRIMESTRALE

A darne notizia con un comunicato è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari, con l’Amministratore Delegato di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, che ha preso atto dell’auto-sospensione del dott. Lorenzo Borgogni, giudicandola opportuna in virtù del fatto che il dott. Lorenzo Borgogni, in qualità di Direttore Centrale delle Relazioni Esterne, è a rapporto ed a dipendenza diretta del Presidente della Società.

BILANCIO FINMECCANICA GENNAIO SETTEMBRE 2011

Intanto in Borsa da diversi giorni le azioni Finmeccanica sono sotto pressione sia per queste vicende giudiziarie, sia anche per gli ultimissimi dati di bilancio, quelli al 30 settembre del 2011, che non sono piaciuti al mercato. Innanzitutto i nove mesi si sono chiusi in rosso, ed in particolare con un utile netto negativo pari a 324 milioni di euro rispetto ai 321 milioni di euro di utile conseguito nello stesso periodo del 2010; inoltre, anche il fatturato ha segnato il passo, sebbene con una contrazione contenuta, da 12.924 milioni di euro al 30 settembre del 2010 ai 12.252 milioni di euro al 30 settembre del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>