Aste Titoli di Stato gennaio 2012

by Redazione Commenta

Per chi vuole diversificare i propri investimenti acquistando titoli di Stato può decidere di farlo in occasione di una...

Per chi vuole diversificare i propri investimenti acquistando titoli di Stato può decidere di farlo in occasione di una delle aste mensili fissate dal ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per quanto riguarda gennaio 2012, in particolare, il primo appuntamento è per giovedì 12 gennaio, quando verranno offerti BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a 3 e 12 mesi, mentre per venerdì 13 è fissata l’asta dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) a 5 anni.

ASTE TITOLI DI STATO 2012

Le comunicazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardanti queste due aste verranno rilasciate rispettivamente il 9 e il 10 gennaio.

Giovedì 26 si terrà l’asta dei CTZ (Certificati Zero Coupon) e l’asta dei BTP€i (Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’Inflazione Europea) mentre venerdì 27 gennaio si terrà l’asta dei Bot a sei mesi. Per entrambe queste aste le relative comunicazioni verranno diffuse martedì 24 gennaio.

CALENDARIO EMISSIONI TITOLI DI STATO PRIMO TRIMESTRE 2012

Lunedì 30 gennaio, infine, si terranno le aste aventi ad oggetto il collocamento di BTP a 3 e 10 anni e di CCTeu (Certificati di Credito del Tesoro indicizzati all’Euribor). Per entrambe queste aste le relative comunicazioni verranno diffuse mercoledì 25 gennaio.

Per acquistare i titoli di Stato oggetto dell’asta, ricordiamo, è necessario recarsi presso la propria banca o presso altro intermediario finanziario non più tardi di un giorno lavorativo precedente rispetto a quello fissato per l’asta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>