Titolo Apple può superare 1000$ entro 12 mesi

di ND82 Commenta

Il titolo Apple Inc., quotato alla borsa americana dei titoli tecnologici Nasdaq, continua a mostrare rialzi spettacolari dopo che a metà mese scorso aveva già sfondato la soglia dei 600$ per azione

Il titolo Apple Inc. (codice di negoziazione: AAPL), quotato alla borsa americana dei titoli tecnologici Nasdaq, continua a mostrare rialzi spettacolari dopo che a metà mese scorso aveva già sfondato la soglia dei 600$ per azione. Il boom delle quotazioni prosegue ininterrottamente da fine novembre 2011, quando il titolo quotava ancora in area 360$. Ieri il prezzo di chiusura si è attestato a 633.68$ (+1,5%) ed è stato toccato un nuovo massimo storico a 634.66$. Da inizio anno il titolo ha guadagnato quasi il 55%.

Apple Inc. è già la prima società al mondo per capitalizzazione di borsa (ormai vicina a 600 miliardi di dollari), sopra al colosso petrolifero ExxonMobil (che vale poco più di 400 miliardi di dollari). Secondo la maggior parte degli analisti finanziari il titolo ha tutte le carte in regola per sfondare la soglia dei 1000$ per azione entro 12 mesi, configurando così un potenziale upside di oltre il 60% dai valori attuali di borsa. A Wall Street sono pronti a scommeterci. L’analista di Topeka Capital Markets, Brian White, ritiene che il titolo supererà i 1000$ grazie al boom della domanda di iPhone e all’espansione in Cina e nel settore televisivo.

PREVISIONI AZIONI APPLE 2012

Gli analisti di Piper Jaffray, invece, sono leggermente più prudenti sulla valutazione della società di Cupertino ma hanno comunque incrementato il prezzo obiettivo a 910$ dai precedenti 718$ per azione. Goldman Sachs ha un target price a 700$, rivisto al rialzo sul finire di marzo dopo l’annuncio del buyback da 10 miliardi di dollari e il pagamento del primo dividendo della storia della società. Secondo Morgan Stanley, invece, Apple vale 720$.

PREVISIONI SHOCK SAXO BANK PER IL 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>