Telecom Italia allungo verso la resistenza chiave

by Redazione Commenta

L'upgrade di giudizio da parte di Barclays ha dato una grande spinta al titolo Telecom a Piazza Affari.

Il titolo Telecom Italia nella giornata di ieri è stato promosso da Barclays, che ha portato il rating della società italiana da equalweight a overweight, con un target price fissato a quota 1,40 euro.

Uno dei motivi principali che ha portato la banca inglese ad applicare questo nuovo rating a Telecom è la crescita che si prospetta soprattutto sul mercato sudamericano, dove la società secondo gli esperti potrà avere molto successo nei prossimi mesi.

Ovviamente l’upgrade di giudizio da parte di Barclays ha dato una grande spinta al titolo Telecom a Piazza Affari, che ha avuto una seduta molto positiva, riuscendo addirittura a trovare uno spazio di allungo verso la resistenza chiave di quota 1,055-1,060 euro per azione. Il titolo ha chiuso la seduta a quota 1,059, in rialzo del 3,52%.

Il breakout di questa soglia fornirà un chiaro segnale di forza, e potrebbe spingere il titolo Telecom verso obiettivi ben più alti come un recupero fino a quota 1,10 in un primo momento e fino a 1,14-1,145 in un secondo momento.

Il quadro tecnico positivo viene confermato anche dall’analisi quantitativa, dove si vedono gli oscillatori di momentum che stanno rimbalzando oltre le rispettive soglie di equilibrio e gli indicatori di tendenza che sono allinati in posizione long.

Il supporto chiave al ribasso si trova in zona 0,985-0,98 euro, anche se solo un calo sotto 1 euro per azione potrebbe iniziare a dare i primi segnali di inversione del trend.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>