Vendite Volkswagen agosto 2010

by Redazione Commenta

Volkswagen ha comunicato di aver registrato ad agosto 2010 un incremento delle vendite a livello globale dell'11,2%..

Volkswagen ha comunicato di aver registrato ad agosto 2010 un incremento delle vendite a livello globale dell’11,2% a quota 545.500 di veicoli.

La casa automobilistica tedesca, in particolare, ha beneficiato della forte crescita della domanda di automobili in Cina e della ripresa del mercato dell’auto negli Stati Uniti. Se si considerano i primi otto mesi del 2010 le vendite di Volkswagen risultano in crescita del 13,4% a 4,7 milioni di veicoli.


Nonostante questo, tuttavia, Volkswagen si è detta prudente. Il direttore vendite Christian Klinger, in particolare, ha sottolineato che la situazione economica mondiale, compresa quella relativa al mercato dell’auto, non è ancora definitivamente uscita dalla situazione di crisi ma, al contrario, sono presenti ancora numerose incertezze, per cui la prudenza è d’obbligo. A confermare le parole di Klinger i dati sull’andamento della crescita: da gennaio ad agosto sul mercato tedesco le vendite sono scese del 19% mentre sul mercato cinese il progresso è stato del 41%.

Rispetto ai mesi più duri della crisi economica, tuttavia, la situazione del mercato automobilistico è nettamente migliorata, basti pensare che Peugeot e Renault hanno annunciato questa mattina di aver rimborsato una parte degli aiuti ricevuti dal Governo francese, circa 1 miliardo di euro a testa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>