Titolo Nokia in rialzo dopo cambio vertici

di Redazione 1

Il titolo Nokia alla Borsa di Helsinki segna un rialzo di oltre il 6%, una performance in larga parte attribuibile alla notizia..

Il titolo Nokia alla Borsa di Helsinki segna un rialzo di oltre il 6%, una performance in larga parte attribuibile alla notizia del cambio ai vertici del colosso finlandese.

E’ di poche ore fa, infatti, la notizia che Stephen Elop, conosciuto per essere il responsabile della divisione Business di Microsoft, a partire dal 21 settembre sarà il nuovo presidente e amministratore delegato del colosso della telefonia mobile, prendendo così il posto di Olli-Pekka Kallasvuo.


L’annuncio, dunque, è stato accolto in maniera positiva dai mercati, se non altro perchè è già da tempo che circolavano voci su una evidente incapacità di Olli-Pekka Kallasvuo di dirigere un’azienda che deve cercare di utilizzare al meglio tutti i mezzi a disposizione per combattere la guerra degli smartphone lanciata da Apple e Google.

Stephen Elop, al contrario, sembra essere perfetto per questo ruolo. A lui, infatti, è attribuito il successo di Office 2010 e della versione online di software come Word, Excel e Outlook. La nomina di Elop, tuttavia, sebbene abbia avuto un effetto più che positivo non era inattesa. Gli analisti, infatti, hanno sottolineato come la sua nomina sia arrivata in concomitanza con la presentazione dei prodotti basati sulla piattaforma Symbian 3, un campo in cui Elop ha non poca esperienza.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>