Trimestrale Benetton gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Utile e ricavi in leggero calo per Benetton...

Benetton ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre dell’anno segnando in bilancio un utile netto in calo del 5% a quota 19 milioni di euro.

I ricavi del gruppo italiano sono calati leggermente rispetto allo stesso periodo del 2010, a quota 453 milioni di euro.

Come indicato dalla stessa società trevigiana, sui conti del gruppo in questo primo trimestre dell’anno ha pesato la debole domanda nei mercati occidentali tradizionali.

Invece per l’ennesimo trimestre, Benetton ha registrato un forte aumento della domanda nei paesi emergenti: i ricavi sono aumentati in Russia del 37%, in Messico del 26% ed in Corea del 17%.

In una nota ufficiale Benetton ha indicato che il 2011 per adesso sta seguendo le previsioni: la collezione Primavera/Estate sta facendo registrare un piccolo miglioramento rispetto alle recenti performance negative di collezione mentre le previsioni per la collezione Autunno/Inverno 2011 mostrano segni di crescita.

Secondo Benetton sarà ancora fondamentale la domanda dei paesi emergenti, per sostenere i ricavi, in quanto nei paesi tradizionali la domanda rimarrà bassa.

Il gruppo fa sapere che il forte aumento del prezzo di materie prime come cotone e lana, sta portando ad un erosione dei margini che si vedrà dal secondo trimestre dell’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>