K.R.Energy compra 50% Fimas e Anghiari

by Redazione Commenta

K.R.Energy cresce nel settore dell’idroelettrico per linee esterne.

K.R.Energy, società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, ed operante in prevalenza nel business delle rinnovabili, ha annunciato d’essere cresciuta nel settore dell’idroelettrico per linee esterne, ed in particolare attraverso l’acquisizione di una quota pari al 50% di due società. Trattasi, nello specifico, del 50% società Anghiari S.r.l., da Milanesio S.r.l., e del 50% di FIMAS S.r.l. sempre da Milanesio S.r.l..

Società italiana con il quartier generale in Provincia di Pistoia, e per la precisione sul territorio del Comune di San Marcello Pistoiese, la società Anghiari S.r.l. è titolare di due centrali idroelettriche; la parti, per la transazione, hanno pattuito un prezzo pari ad 8 milioni di euro, già saldati. Per il 50% della società FIMAS S.r.l., K.R.Energy ha pagato a Milanesio S.r.l. un prezzo pari a 1,95 milioni di euro che, allo stesso modo, è stato pattuito liberamente tra le controparti.



ROBIN HOOD TAX SULL’ENERGIA

FIMAS S.r.l. è una società titolare della centrale idroelettrica “Lima” con concessione fino al 2017, una produzione annua di energia elettrica superiore ai 3,5 milioni di kWh, ed un ricavo annuale stimato sul livello del mezzo milione di euro.

SETTORI SU CUI INVESTIRE DURANTE L’INFLAZIONE

Operante sul mercato in qualità di holding di partecipazioni industriali, K.R.Energy S.p.A. opera prevalentemente, come sopra accennato, nel settore delle rinnovabili ed in particolare nell’energia solare fotovoltaica. Questo, lungo la filiera dell’energia, può avvenire con progetti propri oppure attraverso operazioni di aggregazione e/o acquisizione come quelle annunciate in data odierna e sopra descritte riguardanti l’acquisto del 50% di Fimas S.r.l. e del 50% di Anghiari S.r.l..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>