Fondo Immobiliare Polis prorogato al 2015

by Redazione Commenta

Trattasi di una decisione presa nell’interesse dei possessori delle quote del Fondo Polis.

La durata del Fondo Immobiliare Polis, e quindi la sua data di scadenza, è stata prorogata dal 31 dicembre 2012 a 31 dicembre 2015. La nuova scadenza è stata approvata nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di Polis Fondi SGRpA, la Società di Gestione, in forza alla facoltà di poter allungare di tre anni la durata di scadenza del Fondo Immobiliare così come previsto dal Regolamento di gestione in corrispondenza dell’articolo numero 2.

Trattasi di una decisione presa nell’interesse dei possessori delle quote del Fondo Immobiliare Polis; questo perché, considerando anche l’attuale situazione di mercato, in questo modo ci sarà più tempo per cedere alcuni cespiti in portafoglio e, di conseguenza, per ottenere prezzi di vendita più vantaggiosi e, di riflesso, per migliorare l’attivo del Fondo Immobiliare stesso.



SETTORE IMMOBILIARE POSITIVO NEL 2011

In concomitanza con operazioni di disinvestimento, l’allungamento della durata del Fondo Immobiliare Polis non pregiudica comunque la possibilità di poter andare procedere ed a deliberare, a favore dei possessori delle quote, a dei rimborsi parziali.

GOLDMAN SACHS TAGLIA TARGET PRICE SETTORE IMMOBILIARE

Con un patrimonio iniziale pari a 258 milioni di Euro, rappresentato complessivamente da 129 mila quote, il Fondo Polis ha un patrimonio che, al 30 giugno del 2011, è pari a 287 milioni di euro in base a valutazioni a cura di esperti indipendenti. Quotato sull’MTF-ETF, il Mercato Telematico Fondi, che è un segmento dell’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., il Fondo Immobiliare Polis investe con un’ottica temporale di medio e di lungo periodo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>