
Il board di Banca Mps ha deciso di ripristinare il board del comitato esecutivo, presieduto da Alessandro Profumo, Fabrizio Viola, Turiddo Campaini e Marco Turchi (vice-presidenti) e dai consiglieri Alberto Giovanni Aleotti e Lorenzo Gorgoni. Nel frattempo Profumo ha anche dato il via a una serie di iniziative istituzionali con la città senese ed è stato ricevuto dal suo principale sponsor, cioè il sindaco Franco Ceccuzzi.
â–º PERDITA BANCA MPS 2011 A 4,69 MILIARDI DI EURO
Profumo, insieme al neo a.d. Viola, ha anche incontrato i rappresentanti sindacali dei dipendenti della banca. La riunione è durata più o meno un’ora ma non è stato affrontato lo spinoso tema dei licenziamenti. Come ha ricordato Florindo Pucci della Fabi, ancora non si conoscono “gli sviluppi del nuovo piano industriale peer quanto riguarda il personaleâ€. Negli ultimi tempi Viola aveva ribadito che l’intenzione della banca è quella di “non mandare a casa nessunoâ€.
â–º OBIETTIVI BANCA MPS SECONDO ALESSANDRO PROFUMO
Il nuovo cda dovrà affrontare alcuni importanti passaggi da qui a giugno, a partire dall’approvazione dei risultati trimestrali che sarà il primo banco di prova per testare la salute del gruppo. Poi dovrà essere presentato il nuovo piano industriale, a cui Viola sta già lavorando da tempo, e infine entro giugno è atteso il giudizio dell’Eba sui parametri patrimoniali della banca.