Assemblea Impregilo nomina nuovi amministratori

by Redazione Commenta

Sotto la presidenza di Massimo Ponzellini l’Assemblea degli Azionisti ha provveduto a nominare tre nuovi amministratori che erano già stati cooptati dal Consiglio di Amministrazione della società il 14 maggio scorso.

In data odierna, lunedì 28 maggio del 2012, si è riunita in sede ordinaria e straordinaria l’Assemblea dei Soci di Impregilo S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nelle grandi opere di ingegneria civile e infrastrutturali.

Nel dettaglio, sotto la presidenza di Massimo Ponzellini l’Assemblea degli Azionisti ha provveduto a nominare tre nuovi amministratori che erano già stati cooptati dal Consiglio di Amministrazione della società il 14 maggio scorso. Trattasi, nello specifico, di Nigel W Cooper, Alfredo Scotti e Barbara Poggiali in sostituzione rispettivamente dei consiglieri dimissionari Nicola Fallica, Fabio Cerchiai e Giovanni Castellucci.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Per quel che riguarda invece la parte straordinaria, l’Assemblea dei Soci non ha approvato alcune modifiche allo Statuto in accordo con quanto presentato dal consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A.. In particolare, non è stata approvata la proposta relativa alla nomina dei componenti del collegio sindacale e del Cda che prevede nello specifico, a favore delle minoranze azioniste, una maggiore apertura in seno agli organi sociali.

INVESTIRE IN AZIONI

Intanto ricordiamo che giovedì scorso, 24 maggio del 2012, Impregilo S.p.A. ha pagato agli azionisti il dividendo a valere sull’esercizio 2011. Trattasi, nello specifico, di una cedola pari a 0,09 euro unitari per le azioni ordinarie, e di 0,26 euro unitari per i titoli Impregilo S.p.A. a risparmio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>