Bilancio Juventus primo semestre 2012-2013

by Redazione Commenta

Gli ammortamenti e le retribuzioni, legate al rinnovo della rosa per quel che riguarda la Prima Squadra, peseranno sull’esercizio 2012-2013 ma saranno parzialmente compensati dall’aumento dei ricavi da stadio.

E’ in netto miglioramento l’andamento economico dei conti della società calcistica quotata in Borsa a Piazza Affari Juventus Football Club S.p.A.. Questo dopo che il Consiglio di Amministrazione della società bianconera ha esaminato ed approvato i dati del primo semestre dell’esercizio 2012-2013, caratterizzato da un utile che, a 11,3 milioni di euro, risulta essere in netta inversione rispetto al rosso di 34,6 milioni di euro riportato nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società Juventus Football Club S.p.A. prevede di riportare per l’intero anno fiscale 2012-2013 un risultato economico che, seppur negativo, è atteso in netto miglioramento rispetto all’anno fiscale 2011-2012. Al 31 dicembre del 2012 il patrimonio netto della società Juventus Football Club S.p.A. si è attestato a 75,6 milioni di euro, in rialzo rispetto ai 64,6 milioni di euro al 30 giugno del 2012.



AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS APPROVATO DALLA CONSOB

Gli ammortamenti e le retribuzioni, legate al rinnovo della rosa per quel che riguarda la Prima Squadra, peseranno sull’esercizio 2012-2013 ma saranno parzialmente compensati dall’aumento dei ricavi da stadio e da diritti televisivi unitamente al fatturato generato dal ritorno della Juventus nella Uefa Champions League.

AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

Per quel che riguarda gli sponsor, inoltre, ricordiamo che la Juventus Football Club S.p.A. ha siglato nel mese di luglio dello scorso anno un accordo con il Gruppo automobilistico Fiat S.p.A. per il brand Jeep presente sulle maglie di gioco a fronte del riconoscimento alla società bianconera di un corrispettivo fisso pari a 35 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>