Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo

by Redazione Commenta

Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo è un finanziamento pensato per chi ha la necessità di richiedere una somma di denaro piuttosto elevata..

prestito maxi

Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo è un prestito pensato per chi ha la necessità di richiedere una somma di denaro elevata da rimborsare in un periodo di tempo anche piuttosto lungo che può arrivare anche fino ad un massimo di dieci anni.

In questo modo, quindi, è possibile effettuare in piena tranquillità quelle che sono le spese più importanti senza che questo vada ad incidere sulla gestione del budget familiare.


Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo prevede due diverse tipologie di soluzioni che variano a seconda della garanzia richiesta. Il prestito, infatti, può essere chirografario o pignoratizio.

Per quanto riguarda l’importo che può essere richiesto esso varia a seconda della tipologia di prestito e va da un minimo di 31.000 euro fino ad un massimo di 75.000 euro in caso di prestito chirografario mentre va da un minimo di 31.000 ad un massimo di 300.000 euro nella versione pignoratizia.


Per entrambe le soluzioni è possibile scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile mentre per quanto riguarda la durata si va da un minimo di 2 ad un massimo di 10 anni, in particolare il prestito può durare 24, 36, 48, 60, 72, 84, 96, 108 o 120 mesi.

Il prestito chirografario ha un TAN che in caso di tasso fisso è pari al 9,25% per tutta la durata del prestito mentre in caso di tasso variabile è pari all’Euribor +3,25%. Il TAEG, invece, è del 9,658% in caso di tasso fisso mentre può arrivare fino ad un massimo del 3,824% in caso di tasso variabile.

Per il prestito pignoratizio, invece, il TAN è dell’8,25% per il tasso fisso e dell’Euribor +2,25% in caso di tasso variabile. Il TAEG, invece, per il tasso fisso è dell’8,575% mentre per il tasso variabile può arrivare fino ad un massimo di 2,793%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>