Bilancio Italmobiliare esercizio 2012 approvato dall’Assemblea

by Redazione Commenta

I Soci hanno inoltre approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di non distribuire per l'esercizio 2012 dividendi agli azionisti proprio in virtù dei risultati annuali.

Si è chiuso con ricavi consolidati per 4.775,7 milioni di euro l’esercizio del 2012 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Italmobiliare S.p.A. in accordo con il Bilancio che in data odierna, mercoledì 29 maggio del 2013, è stato approvato dall’Assemblea dei Soci. Rispetto ad una perdita di 60,6 milioni di euro che è stata riportata alla data del 31 dicembre del 2011, il Bilancio 2012 si chiude per Italmobiliare S.p.A. con un rosso di 472,6 milioni di euro.



TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Il risultato negativo, ha precisato in data odierna Italmobiliare S.p.A. con un comunicato ufficiale, ha risentito per ben 366 milioni delle rettifiche di valore straordinarie che sono state effettuate sulle attività finanziarie e sulle immobilizzazioni.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

I Soci di Italmobiliare S.p.A. hanno inoltre approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione della società di non distribuire per l’esercizio del 2012 dividendi agli azionisti proprio in virtù dei risultati annuali che sono stati influenzati dagli effetti negativi della crisi finanziaria ed economica.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Nella stessa riunione, l’Assemblea degli Azionisti di Italmobiliare S.p.A. ha dato anche il via libera al piano di buyback attraverso il rinnovo dell’autorizzazione per una durata pari a 18 mesi. A valere sulla precedente autorizzazione al buyback, nel maggio del 2012, la società non ha effettuato acquisti di titoli ordinari e di risparmio. Ad oggi la società Italmobiliare S.p.A. detiene il 3,93% del capitale sociale ordinario, pari a 871.411 azioni ordinarie proprie, e 28.500 azioni proprie di risparmio per una quota pari allo 0,17% del capitale a risparmio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>